Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Derby a distanza: domenica due scontri importanti per Catanzaro e Crotone

I giallorossi giocano sul campo del Pescara, terzo in classifica. Il Crotone spera di non giocare a porte chiuse

Il prossimo turno della serie C girone C potrebbe dare delle risposte interessanti inerenti il futuro del campionato. Su due campi sarà puntato, in particolare, l’occhio degli appassionati di calcio. Questi due terreni di gioco sono lo stadio Adriatico di Pescara e l’Ezio Scida di Crotone. Il Pescara, terzo in classifica alle spalle proprio del Crotone, incontrerà la capolista Catanzaro, in uno scontro che in riva allo Ionio è molto atteso, anche con una certa fiducia. Dopo aver perso il derby allo stadio Ceravolo gli uomini di Franco Lerda aspettano fiduciosi il primo passo falso del Catanzaro, che fino ad ora non ha mai perso in campionato. Dall’altra parte il Pescara, costruito quest’anno per fare il grande salto, sa bene che dopo aver perso in casa proprio contro il Crotone, non ha molte altre occasioni per fermare almeno una delle due dirette concorrenti alla promozione in serie B se non battere a tutti i costi proprio la squadra capolista.

Allo Scida ci sarà il Crotone che avrà a che fare con il Latina. Sulla carta la squadra pitagorica potrebbe essere quella predestinata per vincere, ma il calcio è uno sport strano e non è sempre il più forte che alla fine vince. Ma non è nemmeno questo a preoccupare realmente la società, piuttosto l’ipotesi di dover giocare a porte chiuse. Veramente, più che una ipotesi, al momento è una certezza, visto che la gara di domenica è stata individuata quale quella in cui i rossoblù dovranno scontare la penalità inflitta a seguito dei violenti scontri dopo il derby col Catanzaro. Ma la società crotonese ha presentato ricorso, e mercoledì si aspetta il verdetto.

Del resto, se da una parte è vero che persone presenti nel settore ospiti del Ceravolo hanno avuto comportamenti violenti e sbagliati, è anche vero che almeno 5 degli autobus che traportavano i supporter del Crotone, nel viaggio di ritorno, sono stati aggrediti e colpiti violentemente, è proprio questa la sensazione di ingiustizia alla quale il Crotone non vuole arrendersi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il primo turno è in calendario sabato 4 maggio ma si attendono eventuali decisioni sun...
L'allenatore Zauli ha archiviato subito la partita con l'Avellino e si è proiettato al match...
Una partita con poche emozioni decisa alla fine da un calcio di rigore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone