Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, il soldatino Giannotti sempre pronto alla chiamata

Rientrato dal prestito al Monopoli si è allenato con impegno e concentrazione al punto da attitrare le attenzioni di Zauli: "A volte, per il giro delle rotazioni, non viene nemmeno utilizzato durante gli allenamento ma contro il Sorrento ha fatto benissimo"

Pasquale Giannotti è un prodotto del settore giovanile del Crotone. Nato il 5 giugno 1999 a un tiro di schioppo dalla città pitagorica, nella vicina Cirò Marina. Dopo la trafila tra i givoni si è andato a fare le ossa Rende in Serie C: due stagioni da protagonista. Poi l’allenatore biancorosso Bruno Trocini, oggi alla Reggina in Serie D, se lo portò anche al Francavilla. Quindi il ritorno in rossoblù e 23 presenze in Serie B. Lo scorso anno a gennaio è passato al Monopoli. Facendo bene nella seconda metà di stagione (13 presenze, 2 gol e 1 assist).

Il ritorno al Crotone la scorsa estate. Era uno di quelli destinato a cambiare, invece durante il ritiro si è sempre allenato con impegno e concentrazione. Al punto da non passare inosservato agli occhi di Lamberto Zauli, che non conosceva. Si è conquistato la fiducia dell’allenatore ed è rimasto nel gruppo. Un’ora, poi, in Coppa Italia con la Cremonese e domenica scorsa la seconda presenza stagionale in Serie C. “Voglio complementarmi con Giannotti”, ha detto il tecnico a fine partita.

Elogio sentito quello di Zauli. “Siamo in tanti e durante la settimana spesso non partecipa alle esercitazioni tattiche per via delle rotazioni. Però è un ragazzo serio, legato alla maglia. Con il Sorrento è entrato e ha fatto benissimo”. Il soldatino Giannotti a servizio del Crotone: sempre pronto ogni qualvolta viene chiamato in causa.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Io questo calciatore lo farei giocare sempre. Meriterebbe al posto di qualcuno che passeggia già dall’anno scorso. Senza fare nome!!

Articoli correlati

Zauli punta deciso alla vittoria perché vuole spingere i rossoblù verso il 7° posto in...
Ancora out Altobelli, Battistini e Stronati ai quali si è aggiunto anche Papini. Torna dalla...
Il Taranto ha presentato ricorso al Collegio di Garanzia del Coni contro la penalizzazione di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone