Calcio Crotone
Sito appartenente al Network

Crotone, il soldatino Giannotti sempre pronto alla chiamata

Rientrato dal prestito al Monopoli si è allenato con impegno e concentrazione al punto da attitrare le attenzioni di Zauli: "A volte, per il giro delle rotazioni, non viene nemmeno utilizzato durante gli allenamento ma contro il Sorrento ha fatto benissimo"

Pasquale Giannotti è un prodotto del settore giovanile del Crotone. Nato il 5 giugno 1999 a un tiro di schioppo dalla città pitagorica, nella vicina Cirò Marina. Dopo la trafila tra i givoni si è andato a fare le ossa Rende in Serie C: due stagioni da protagonista. Poi l’allenatore biancorosso Bruno Trocini, oggi alla Reggina in Serie D, se lo portò anche al Francavilla. Quindi il ritorno in rossoblù e 23 presenze in Serie B. Lo scorso anno a gennaio è passato al Monopoli. Facendo bene nella seconda metà di stagione (13 presenze, 2 gol e 1 assist).

Il ritorno al Crotone la scorsa estate. Era uno di quelli destinato a cambiare, invece durante il ritiro si è sempre allenato con impegno e concentrazione. Al punto da non passare inosservato agli occhi di Lamberto Zauli, che non conosceva. Si è conquistato la fiducia dell’allenatore ed è rimasto nel gruppo. Un’ora, poi, in Coppa Italia con la Cremonese e domenica scorsa la seconda presenza stagionale in Serie C. “Voglio complementarmi con Giannotti”, ha detto il tecnico a fine partita.

Elogio sentito quello di Zauli. “Siamo in tanti e durante la settimana spesso non partecipa alle esercitazioni tattiche per via delle rotazioni. Però è un ragazzo serio, legato alla maglia. Con il Sorrento è entrato e ha fatto benissimo”. Il soldatino Giannotti a servizio del Crotone: sempre pronto ogni qualvolta viene chiamato in causa.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Io questo calciatore lo farei giocare sempre. Meriterebbe al posto di qualcuno che passeggia già dall’anno scorso. Senza fare nome!!

Articoli correlati

Dopo il pareggio con la Juve Stabia l'attaccante rossoblù ha pubblicato il proprio pensiero attraverso...
Martedì pomeriggio la ripresa degli allenamenti al Centro sportivo Antico Borgo per preparare la penultima...
Zauli sottolinea l'ottima prestazione dei rossoblù: "In campo la Juve Stabia non si è mai...

Dal Network

L’ex attaccante aveva 58 anni Il calcio perde un altro dei suoi interpreti. Dopo una...

Si è spento all’età di 74 anni Grave lutto nel mondo del giornalismo sportivo. All’età...

E’ avvenuta la scomparsa di Sinisa Mihajlovic che stava combattendo da più di 3 anni...

Calcio Crotone