
L’attaccante rossoblù nello stadio di casa si esalta ed è pronto a trascinare la squadra nello sprint finale del campionato a cominciare dalla partita con il Perugia
Delle 7 partite che restano da giocare il Crotone ne disputerà 4 all’Ezio Scida. E nello stadio di casa c’è un calciatore che si esalta a vedere i numeri del campionato in corso. Parliamo dell’attaccante Mirko Maric, 27 anni da compiere il prossimo 26 maggio. Il bomber rossoblù con 9 reti in questa Serie B 2021-2022 è il capocannoniere della squadra di Ciccio Modesto. E il percorso che porta all’impresa salvezza passa anche dai suoi gol, appunto.
Si diceva: feeling con lo Scida. Infatti ben 6 dei 9 gol del numero 99 rossoblù sono arrivati nelle partite giocate davanti ai propri tifosi. Incluse tutte le sue ultime 4 marcature nel torneo. Un altro dato statistico su Maric: 5 delle sue reti totali sono state messe a segno dal dischetto, solo Coda, oggi in campo in Lecce-Frosinone, ne ha realizzate di più (6) dagli undici metri in questo campionato.
Già dalla sfida di domenica 3 aprile (ore 15.30) Maric è pronto a trascinare la sua squadra alla vittoria contro il Perugia, partita della 32ª giornata. Sarà la prima delle 4 sfide in casa in questo sprint finale: poi arriveranno Ternana, Cremonese e Parma all’ultima giornata. In mezzo le tre partite fuori casa con Vicenza, Spal e Pordenone. Le 7 tappe in cui Maric punta ovviamente alla doppia cifra in fatto di gol, magari con l’aiuto dello Scida.
