Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vicenza-Crotone, Schnegg ingenuo, Estevez ovunque: i nostri giudizi sui pitagorici

Una gara sofferta, dura, ma che gli squali hanno interpretato bene soprattutto nella ripresa quando erano in inferiorità numerica. Pertanto prestazioni abbondantemente sufficienti quasi per tutti

FESTA 6,5 – Forse avrebbe potuto fare di più sul corner dal quale nasce il gol del Vicenza e che attraversa l’area piccola, ma compie un paio di interventi decisivi.

CANESTRELLI 6,5 – Attento e preciso, quasi insuperabile nel gioco aereo.

GOLEMIC 7 – Annulla quasi totalmente Diaw, anche lui a livello fisico quasi insuperabile.

NEDELCEARU 6 – Ottima prova con due macchie: l’occasione concessa a Maggio nella ripresa, dalla quale poi deriva il palo di Meggiorini, e il gol mancato al 3′ minuto della ripresa a porta praticamente libera

MOGOS 6 – Altra prestazione più di presenza che di dinamismo per il rumeno che però non si risparmia.

ESTEVEZ 7 – Se è il capitano ci sarà un motivo: prestazione di altissimo livello, da vero tuttofare del centrocampo, potrebbe solo battere meglio i corner.

AWUA 6,5 – Altra prova di carattere del nigeriano: compatto e davvero instancabile in mezzo al campo. Sbaglia qualche appoggia semplice. Dal 89′ KONE  S.V.

SCHNEGG 5 Inizia benissimo il match mettendo due cross interessanti in mezzo all’area di rigore. L’autogol e soprattutto la seconda e ingenua ammonizione, capovolgono il giudizio.

MARRAS 7,5 – Il migliore dei suoi: ispirato, scappa via sempre alla difesa avversaria, e realizza il gol del pari con un bel sinistro angolato. Dal 76′ SCHIRO’ 5,5 – Entra per ricoprire un ruolo non suo, ma ha sui piedi un paio di occasioni potenziali in ripartenza che non sfritta. Manca di coraggio.

CANGIANO 6,5 – Prima da titolare per il giovane trequartista proprietà Bologna: in partita da subito, vivace e sgusciante, fornisce l’assist per l’1-1. Dal 70′ GIANNOTTI 6 – Entra per far respirare i suoi e ripartire in velocità, poteva fare meglio ma anche peggio.

MARIC 5,5 – Forse l’uomo che più è mancato in questa gara: certo non era semplice lavorare con due difensori centrali alle calcagna, ma poteva e doveva fare di più.

MODESTO 6,5 – La squadra sembra avere finalmente un’identità e soprattutto in grado di restare in partita per tutti i 100 minuti. Peccato, forse, sia troppo tardi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra girone di andata e girone di ritorno, sono stati davvero tanti i calciatori che...

Se col Pordenone si era vista una squadra ancora vogliosa di fare bene, coi gialloblu...

Gli squali hanno dominato per lunghi tratti nell’arco della gara ma, come spesso accaduto nel...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone