Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, l’ostacolo Ternana è una insidia anche nei precedenti

I rossoverdi sono una delle squadre che hanno dato più dispiaceri ai rossoblù chiamati alla vittoria per continuare a tenere accesa la sottile fiammella della speranza

Lo scriviamo ormai da settimane: il Crotone non ha alternative alla vittoria. Ma nonostante i 3 punti siano arrivati una sola volta (2-0 contro il Frosinone il 15 marzo scorso) nelle ultime 15 partite, la squadra di Modesto rimane aggrappata ai numeri che non condannano i rossoblù. Anzi, tutt’altro. Ma è chiaro che le partite da giocare rimangono sempre di meno, per cui già contro la Ternana si comincia a essere vicini alla classica ultima spiaggia.

Domenica, fischio d’inizio alle ore 15.30, per la giornata numero 34 del campionato di Serie B 2021-2022, la squadra di Modesto è chiamata alla vittoria contro la Ternana. Una squadra ostica, anche nelle statistiche. Le quali dicono che i rossoblù hanno perso 10 delle ultime 17 sfide con i rossoverdi. Inclusa la partita d’andata finita 1-0 il 29 novembre scorso, decisa da Falletti nei minuti iniziali. Soltanto contro il Vicenza gli Squali hanno registrato più sconfitte nel campionato cadetto: 11 contro il Vicenza.

Il Crotone ha vinto l’ultima partita casalinga contro gli umbri in Serie B, il 21 novembre 2015 (3-0), dopo che i rossoblù non avevano conquistato alcun successo in tutte le prime 7sfide casalinghe contro gli umbri nel campionato cadetto (2 pareggi e 5 sconfitte). Ma oggi è un’altra storia. E nonostante le assenze di Schnegg, Awua e Kone per i rossoblù la sottile speranza della salvezza rimane aggrappata proprio alla sfida contro l’undici di Cristiano Lucarelli.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il commento di Silvio Baldini, alla prima sulla panchina rossoblù, dopo la sconfitta (2-1) con...
Debutto di Baldini sulla panchina dei pitagorici: il nuovo tecnico dovrebbe ricominciare dal 4-2-3-1 e...
Per il debutto in panchina il nuovo allenatore Baldini deve rinunciare a sei calciatori ancora...

Dal Network

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Calcio Crotone