Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Crotone, l’ostacolo Ternana è una insidia anche nei precedenti

I rossoverdi sono una delle squadre che hanno dato più dispiaceri ai rossoblù chiamati alla vittoria per continuare a tenere accesa la sottile fiammella della speranza

Lo scriviamo ormai da settimane: il Crotone non ha alternative alla vittoria. Ma nonostante i 3 punti siano arrivati una sola volta (2-0 contro il Frosinone il 15 marzo scorso) nelle ultime 15 partite, la squadra di Modesto rimane aggrappata ai numeri che non condannano i rossoblù. Anzi, tutt’altro. Ma è chiaro che le partite da giocare rimangono sempre di meno, per cui già contro la Ternana si comincia a essere vicini alla classica ultima spiaggia.

Domenica, fischio d’inizio alle ore 15.30, per la giornata numero 34 del campionato di Serie B 2021-2022, la squadra di Modesto è chiamata alla vittoria contro la Ternana. Una squadra ostica, anche nelle statistiche. Le quali dicono che i rossoblù hanno perso 10 delle ultime 17 sfide con i rossoverdi. Inclusa la partita d’andata finita 1-0 il 29 novembre scorso, decisa da Falletti nei minuti iniziali. Soltanto contro il Vicenza gli Squali hanno registrato più sconfitte nel campionato cadetto: 11 contro il Vicenza.

Il Crotone ha vinto l’ultima partita casalinga contro gli umbri in Serie B, il 21 novembre 2015 (3-0), dopo che i rossoblù non avevano conquistato alcun successo in tutte le prime 7sfide casalinghe contro gli umbri nel campionato cadetto (2 pareggi e 5 sconfitte). Ma oggi è un’altra storia. E nonostante le assenze di Schnegg, Awua e Kone per i rossoblù la sottile speranza della salvezza rimane aggrappata proprio alla sfida contro l’undici di Cristiano Lucarelli.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti