Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, l’ostacolo Ternana è una insidia anche nei precedenti

I rossoverdi sono una delle squadre che hanno dato più dispiaceri ai rossoblù chiamati alla vittoria per continuare a tenere accesa la sottile fiammella della speranza

Lo scriviamo ormai da settimane: il Crotone non ha alternative alla vittoria. Ma nonostante i 3 punti siano arrivati una sola volta (2-0 contro il Frosinone il 15 marzo scorso) nelle ultime 15 partite, la squadra di Modesto rimane aggrappata ai numeri che non condannano i rossoblù. Anzi, tutt’altro. Ma è chiaro che le partite da giocare rimangono sempre di meno, per cui già contro la Ternana si comincia a essere vicini alla classica ultima spiaggia.

Domenica, fischio d’inizio alle ore 15.30, per la giornata numero 34 del campionato di Serie B 2021-2022, la squadra di Modesto è chiamata alla vittoria contro la Ternana. Una squadra ostica, anche nelle statistiche. Le quali dicono che i rossoblù hanno perso 10 delle ultime 17 sfide con i rossoverdi. Inclusa la partita d’andata finita 1-0 il 29 novembre scorso, decisa da Falletti nei minuti iniziali. Soltanto contro il Vicenza gli Squali hanno registrato più sconfitte nel campionato cadetto: 11 contro il Vicenza.

Il Crotone ha vinto l’ultima partita casalinga contro gli umbri in Serie B, il 21 novembre 2015 (3-0), dopo che i rossoblù non avevano conquistato alcun successo in tutte le prime 7sfide casalinghe contro gli umbri nel campionato cadetto (2 pareggi e 5 sconfitte). Ma oggi è un’altra storia. E nonostante le assenze di Schnegg, Awua e Kone per i rossoblù la sottile speranza della salvezza rimane aggrappata proprio alla sfida contro l’undici di Cristiano Lucarelli.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Soltanto due le squadre del raggruppamento meridionale al secondo turno nazionale, fuori la Casertana e...
Alle 20.30 fischio d'inizio per quattro partite mentre la quinta si gioca alle 21: non...
Rimane la squalifica fino a tutto il 12 giugno 2024 per il direttore generale rossoblù...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente...

Altre notizie

Calcio Crotone