Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Crotone, la Coppa Italia è importante. E sulle 5 sostituzioni…”

Lerda sul match di martedì: “Abbiamo giocatori che hanno bisogno di giocare per mettere minuti nelle gambe. In campionato ci sarà bisogno di tutti, i cambi saranno fondamentali”

“Quella con il Messina di Coppa Italia è una partita importante”. Mette subito le cose in chiaro Franco Lerda, allenatore del Crotone. Archiviato il successo (1-0) sulla Juve Stabia, dopo la 6ª giornata del campionato di Serie C 2022-2023, testa al prossimo obiettivo. E il tecnico degli squali spiega il motivo dell’importanza della Coppa. “Perché abbiamo dei giocatori che ancora non sono pronti dal punto di vista atletico. Sono un po’ indietro. Hanno bisogno di giocare per mettere minuti nelle gambe”.

Martedì pomeriggio alle ore 17.30 si torna in campo allo stadio Ezio Scida. E Lerda anticipa un po’ il tema del match contro l’unidici di Gaetano Auteri, reduce dalla prima vittoria in campionato (1-0 sul Giugliano). “Ci sarà spazio per tutti, contro il Messina sarà un test che mi permetterà di trarre delle indicazioni importanti anche per il campionato. Ecco perché è importante vedere a che livello siamo con questi ragazzi che hanno giocato di meno”.

Una partita che diventa importante anche in chiave campionato. Perché i calciatori della rosa dovranno entrare nel clima giusto. Nel senso che ci sarà bisogno di tutti. Ancora Lerda. “Con le cinque sostituzioni avere tanti giocatori mentalmente pronti a giocare è fondamentale. Dico sempre che non ci sono titolari e riserve. Ci sono quelli che iniziano la partita e quelli che la finiscono. Nella strategia di una partita ci sono anche questi pensieri nella testa di un allenatore. Cominciare con un gruppo di calciatori per poi finire gli venti minuti, l’ultima mezzora ma anche il secondo tempo con altri che hanno caratteristiche diverse. Perché le partite cambiano, gli spazi possono cambiare e quindi avere questa capacità mentale di entrare subito in partita, essere determinati come lo sono stati contro la Juve Stabia è fondamentale”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ancora out Altobelli, Battistini e Stronati ai quali si è aggiunto anche Papini. Torna dalla...
Il Taranto ha presentato ricorso al Collegio di Garanzia del Coni contro la penalizzazione di...
Tutto sul match in programma sabato 27 aprile allo stadio Adriano Lombardi e valevole per...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone