Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, la difesa di Nardecchia: “Abbiamo una grande rosa”

Le scelte sulla formazione scesa in campo contro la Fidelis Andria hanno alimentato qualche polemica rispedita al mittente con forza dal vice di Lerda

Una formazione cha ha stupito e non poco. Un vero e proprio turnover attuato dal Crotone contro la Fidelis Andria, ultima della classe nel Girone C del campionato di Serie C. Alle assenze per infortunio dei vari Kargbo, Calapai, Cuomo e Carraro si sono aggiunte alcune scelte a sorpresa come Dini al posto di Branduani tra i pali, Crialese preferito a Giron sulla corsia sinistra e Vitale ad Awua in mezzo al campo. Poi i giramenti di testa hanno costretto anche al cambio di Tribuzzi.

Alla fine il Crotone ha vinto, ed è quello che più conta. E Massimiliano Nardecchia ha difeso con forza le scelte fatte da Lerda. “Il Crotone ha una rosa di grandissimo livello, per cui tutti i calciatori sono sullo stesso livello. Poi è chiaro che la prestazione non può essere per tuti all’altezza delle attese. Ci sta. Motivo per il quale esistono i cambi. Ma Crialese è un grande calciatore, così come lo è Giron: soltanto una questione di scelte”.

Nel primo tempo il Crotone ha un po’ sofferto a centrocampo. “Ci sta, perché probabilmente abbiamo pagato i problemi di Tribuzzi. In ogni caso siamo scesi in campo con la giusta serenità. Noi nervosi? No, perché se lo fossimo stati non avremmo mai recuperato la partita. Questo è un campionato difficile e la Fidelis Andria lo ha dimostrato. Poi non è uno slot in più o in meno a fare la differenza. Ci sta utilizzarne uno anche a inizio secondo tempo se vuoi cambiare volto alla partita. e così è stato…”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ancora out Altobelli, Battistini e Stronati ai quali si è aggiunto anche Papini. Torna dalla...
Il Taranto ha presentato ricorso al Collegio di Garanzia del Coni contro la penalizzazione di...
Tutto sul match in programma sabato 27 aprile allo stadio Adriano Lombardi e valevole per...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone