Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone si gode la sorpresa D’Alterio: tra i pali per meriti

Alla quarta presenza in campionato, la prima per scelta tecnica da parte di Zauli: "Ha giocato una buona partita, Dini rimane il nostro titolare ma in futuro non so cosa farò…"

In gergo, lo ha ricordato anche Lamberto Zauli, si dice “porta girevole”. Ovvero l’avvicendamento tra i pali del Crotone, deciso da Silvio Baldini, con Alex Valentini che aveva preso il posto di Andrea Dini nella partita, poi persa 1-0, con il Monterosi. Lunedì sera ci si aspettava il ritorno dell’ex titolare e invece a sorpresa ha giocato Francesco D’Alterio.

Per il giovane portiere nato a Pozzuoli, in provincia di Napoli, 1’11 giugno 2002 si è tratto della quarta presenza nel campionato Serie C Now 2023-2024. La stagione, a Catania, l’aveva aperta proprio lui nella vittoria per 1-0. Poi era subentrato a Dini negli ultimi venti minuti durante la partita vinta 2-0 a Brindisi lo scorso 3 dicembre. Giocò anche la successiva: il big match dello Scida con la Juve Stabia (1-1) e appunto lunedì sera con la Casertana (0-0).

“La scelta è caduta su D’Alterio perché fondamentalmente il ragazzo non lo avevo mai visto. Per cui – le parole di Zauli nel post partita con la Casertana – mi sono detto che per fare delle scelte, avrei dovuto dare una chance anche a lui. Volevo vedere la reazione per personalità e presenza. Così come faccio per tutti i ruoli, anche per quello del portiere ho deciso così. Tra l’altro ha giocato una buona partita, pronti via ha fatto una parata importante”.

Il tecnico rossoblù ha poi aggiunto: “Dini rimane il nostro titolare, in futuro quello che farò non lo so. Però ha giocato un ragazzo giovane, tra l’altro cresciuto nel Crotone e questo è uno degli aspetti positivi. Diciamo che creare ho un po’ di competizione in più fa bene a tutti, senza mancare di rispetto a nessuno e soprattutto con la stima che rimane immutata nei confronti di chi non ha giocato”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Zauli punta deciso alla vittoria perché vuole spingere i rossoblù verso il 7° posto in...
Ancora out Altobelli, Battistini e Stronati ai quali si è aggiunto anche Papini. Torna dalla...
Il Taranto ha presentato ricorso al Collegio di Garanzia del Coni contro la penalizzazione di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone