Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Var nel campionato cadetto: la soddisfazione di Balata

Il presidente della Lega B: “Sui giovani le società stanno facendo molto e le ringrazio”

Intervenuto a Sky Sport 24 sul campionato in corso, Mauro Balata, presidente della Lega Serie B, ha risposto alle domande sull’imprevedibilità ed equilibrio del torneo. “È un po’ la nostra caratteristica, è un campionato che, secondo gli addetti ai lavori, ha un livello qualitativo alto e anche quest’anno abbiamo una classifica con tante società in pochi punti”.

Quindi i giovani, che sono il 38% del totale di tutte le rose. “Le società stanno facendo molto e le ringrazio, ed è un lavoro di cui beneficia tutto il sistema. Però bisogna anche iniziare ad adottare strumenti che vadano a beneficiare, con risorse, chi investe e valorizza i vivai. E chi persegue questa mission. La mia Lega è stata invece nel corso del tempo un po’ privata di risorse ma, nonostante questo, lo sforzo da parte dei club prosegue. E possiamo dire di essere il più grande serbatoio per le Nazionali giovanili”.

Poi una domanda sul Var: “Sono molto soddisfatto perché abbiamo centrato l’obiettivo che ci eravamo prefissi, grazie anche all’aiuto dei presidenti Gravina e Trentalange e di Gianluca Rocchi. E’ uno strumento importantissimo e ha valorizzato anche il nostro prodotto”. Una Serie B internazionale… “Sì abbiamo portato il nostro campionato in 32 Paesi, adesso la B si vede anche su Fox, negli Stati Uniti; io credo che se qualche mese fa a qualcuno avessi raccontato questo mi avrebbe preso per un visionario. E invece non solo è accaduto ma il nostro prodotto riscontra grandissimo interesse. Ora abbiamo bisogno di continuare in questa strategia, è un percorso virtuoso di crescita che ci pone in una condizione di benchmark positivo anche verso le altre seconde categorie”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È stato dato il via all'uso della tecnologia nei playoff e playout dopo l'esperimento nella...

Gli attaccanti Cantisani, esordio con gol in prima squadra, Chiarella e il portiere Lucano, tutti...

Il presidente della Lega Pro, dopo essersi complimentato con il Catanzaro per la promozione e...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone