Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina-Crotone, Golemic e Mulattieri errori che pesano, Calapai in difficoltà: i voti del derby

Ancora un’altra gara senza punti per i pitagorici che – nel derby di Reggio Calabria – non sono riusciti a trovare il pari dopo lo svantaggio, pur avendo creato alcune buone occasioni. Di seguito i giudizi sui calciatori impegnati

SARO 6 – Non ha, a nostro avviso, alcuna colpa sulla prodezza di Montalto: la posizione è quella giusta considerando che la palla era in possesso dei rossoblu e che il portiere non deve mai – in quei casi – restare sulla linea di porta. Per il resto poco impegnato.

NEDELCEARU 5,5 – Nella prima frazione soffre le scorribande di Di Chiara e company, meglio nella ripresa quando prova a spingere senza però grandi risultati.

GOEMIC 5 – E’ vero, il numero 30 avversario realizza un gol da cineteca ma il suo errore pesa, pesa troppo. Un passaggio semplice in quella posizione di campo non si può e non si deve sbagliare. Dal 83′ CANGIANO S.V.

CUOMO 6 – A nostro avviso il più positivo della difesa: difende senza sbavature e attacca costantemente.

CALAPAI 4,5 – Non entra quasi mai in partita, subisce le iniziative avversarie per tutto il primo tempo e nell’unica occasione in cui viene liberato sbaglia l’assist per Mulattieri il quale comunque si ritrova li il pallone dopo un rimpallo. Non sostituito fa un po’ meglio nel secondo tempo ma sciupa una ghiotta occasione per fornire un assist vincente a pochi minuti dal termine crossando male sul secondo palo dove non c’erano maglie amiche.

ESTEVEZ 5,5 – Certo meno bene del solito ma sempre positivo l’apporto dell’argentino. Gara condizionata dall’ammonizione (giusta) ricevuta nella prima parte di gara.

AWUA 6 – Anche il nigeriano gioca una buona gara in entrambe le fasi, difficile chiedergli di più. Dal 73′ KONE 6 – Entra con lo spirito giusto, lotta, recupera palloni e prova a dare la scossa.

SALA 5,5 – Prova sotto la sufficienza per l’esterno mancino a cui in più di un’occasione è mancato il coraggio per puntare o (in un paio di circostanze) per fare male sotto porta. Dal 74′ SCHNEGG 5 – Dovrebbe dare la scossa ma invece non entra mai in partita.

KARGBO 5,5 –  Corre, lotta, si danna, ma purtroppo non è quasi mai utile e/o concreto.

MARIC 6 – Il migliore dei giocatori offensivi impegnati. Quando riceve palla è difficile togliergliela e riesce sempre a creare presupposto per il pericolo. Ha il demerito di cercare poco la porta.

MULATTIERI 5 – La sua forma migliora e siamo certi che piano piano tornerà il brillante attaccante di inizio stagione. Ma la clamorosa occasione fallita da metri zero al minuto 40, pesa come un macigno sull’economia della gara. Dal 74′ BORELLO 5,5 – Entra bene ma sciupa anche lui un’altra occasione sparacchiando alto su invito di Kargbo.

MODESTO 5,5 – E’ vero non ha grandi alternative soprattutto dopo l’infortunio di Marras. Ma sbaglia alcune scelte (Calapai)e non le corregge a gara in corso, quando avrebbe (forse) potuto sbilanciare ancor di più la squadra. Per il resto e come ribadito da lui stesso, quando si arriva 3 volte sotto porta, se non si concretizza non si va da nessuna parte.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra girone di andata e girone di ritorno, sono stati davvero tanti i calciatori che...

Se col Pordenone si era vista una squadra ancora vogliosa di fare bene, coi gialloblu...

Gli squali hanno dominato per lunghi tratti nell’arco della gara ma, come spesso accaduto nel...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone